INFO - Festival Corale Trieste

DESIGN
FESTIVAL
Title
Vai ai contenuti
Created by
Clarfab 7/2020
CHOIR
FESTIVAL
TRIESTE
INTERNATIONAL
Informazioni
Sono aperte le iscrizioni per il
4° International Choir Festival  Trieste
"la partecipazione è gratuita" "participation is free"
24 ottobre 2020
*
Le iscrizioni pervenute saranno accettate a discrezione dell'organizazione in base alla disponibilità dei posti nell'ottica di garantire l'ottimale svolgimento della manifestazione.
Note logistiche: https://www.ofpts.eu/stanze-alloggi-trieste/ 25 - 30 € a notte inclusa prima colazione. (consiglio 2 notti)
Trieste
Trieste è affascinante anche per la sua posizione geografica che, nell'arco di pochi chilometri, mette insieme mare e costa, campagna e altipiano carsico, le vicine montagne della Slovenia (con la sua bella capitale Lubiana) e l'Istria, penisola interessante dal punto di vista storico, culturale e naturalistico, con Rovigno, Cittanova, Parenzo e Umago in Croazia, ma anche con Capodistria, Isola d’Istria e Pirano in Slovenia. Da non trascurare nel versante italiano Aquilea e Grado.
Trieste is also fascinating because of its geographical position that, within a few kilometers, brings together sea and coast, the countryside and the karst plateau, the nearby mountains of Slovenia (with its beautiful capital Ljubljana) and Istria, an interesting peninsula from Historical, cultural and naturalistic point of view, with Rovinj, Novigrad, Porec and Umag in Croatia, but also with Koper, Izola Istria and Piran in Slovenia. Do not overlook the Italian side Aquilea and Grado.
Location - Chiesa Evangelica Luterana di Trieste
La comunità luterana è presente a Trieste e legata profondamente alla storia e alla realtà politica e sociale della cità sin dal 1717, quando le prime cinque famiglie luterane arrivarono a Trieste per poter esercitare il commercio in questa città dichiarata porto franco. Altre famiglie seguirono e nel 1852 gli evangelici, luterani e riformati erano già 2353 su un totale di 70.846 abitanti. Già nel 1754 fu aperto il cimitero evangelico, cui seguirono l’atto costitutivo della comunità nel 1778 e, in seguito all’editto di tolleranza dell’imperatore Giuseppe II del 1781, l’acquisto di una chiesa nel 1786. Quasi un secolo dopo, grazie alla prosperità creata dai traffici del porto franco, la comunità luterana (arrivata a contare 1700 membri) fu in grado di costruire una sua propria chiesa, inaugurata nel 1874. Ancor oggi è la chiesa della comunità evangelica-luterana, situata in Largo Panfili, nel cuore della città.. L’origine tedesca della comunità viene comunque preservata con un culto mensile in tedesco.
Patrocini - Sostenitori - Partner

REPUBLIKA SLOVENIJA Generalni konzulat Republike Slovenije TRST -
Consolato Generale Repubblica di Slovenia a Trieste
-Generalni Konzulat REPUBLIKE HRVATSKE - Trst -
Consolato Generale della REPUBBLICA DI CROAZIA a Trieste




Gioventù Musicale Trieste
------------------------------------------------------------------------


Created with
WebSite X5
Torna ai contenuti