INFO - Festival Corale Trieste - International Choir Festival Trieste

DESIGN
FESTIVAL
Title
Vai ai contenuti
Created by
Clari f. 11/2023
CHOIR
FESTIVAL
TRIESTE
INTERNATIONAL
Informazioni
Sono aperte le iscrizioni per il
7° International Choir Festival  Trieste
"la partecipazione è gratuita" "participation is free"
Ottobre / October  2024
*
Le iscrizioni pervenute saranno accettate a discrezione dell'organizazione in base alla disponibilità dei posti nell'ottica di garantire l'ottimale svolgimento della manifestazione.
Note logistiche: https://www.ofpts.eu/sta nze-alloggi-trieste/ 28 - 33 € a notte inclusa prima colazione. (consiglio 2 notti)
Trieste
Trieste è affascinante anche per la sua posizione geografica che, nell'arco di pochi chilometri, mette insieme mare e costa, campagna e altipiano carsico, le vicine montagne della Slovenia (con la sua bella capitale Lubiana) e l'Istria, penisola interessante dal punto di vista storico, culturale e naturalistico, con Rovigno, Cittanova, Parenzo e Umago in Croazia, ma anche con Capodistria, Isola d’Istria e Pirano in Slovenia. Da non trascurare nel versante italiano Aquilea e Grado.
Trieste is also fascinating because of its geographical position that, within a few kilometers, brings together sea and coast, the countryside and the karst plateau, the nearby mountains of Slovenia (with its beautiful capital Ljubljana) and Istria, an interesting peninsula from Historical, cultural and naturalistic point of view, with Rovinj, Novigrad, Porec and Umag in Croatia, but also with Koper, Izola Istria and Piran in Slovenia. Do not overlook the Italian side Aquilea and Grado.
La Sala Beethoven ospitò Bartok nel 1925, Respighi e Hindemith nel 1926. Qui il Quartetto Triestino fu protagonista di tantissimi concerti per il mitico Circolo Artistico degli anni '20. È di proprietà della DEUTSCHER HILFSVEREIN–SOCIETA’ GERMANICA DI BENEFICENZA, sede anche della Associazione Culturale Friedrich Schiller - Schiller Kulturverein. La Sala si trova in via Coroneo 15 nel centro di Trieste, a 10 minuti a piedi dalla Stazione Centrale, ben servita da mezzi pubblici e con ampia possibilità di parcheggio nel vicino garage di Foro Ulpiano. L’immobile è stato inaugurato nel dicembre del 1903 e destinato alle attività delle importanti associazioni sportive e culturali della cittadinanza triestina di lingua tedesca o che si riferivano a quel mondo culturale, pur rimanendo aperto alla collaborazione con tutte le altre componenti del tessuto sociale di Trieste. Nel 1941 è diventato di proprietà della Società Germanica di beneficenza. Dopo le traversie della seconda guerra, l’immobile è stato utilizzato parzialmente dall’Istituto Germanico di Cultura e quindi sino al 2005 dal Goethe Institut, Nel 2007 è stata fondata l’Associazione culturale Friedrich Schiller, con lo scopo di seguire le orme della SCHILLEVEREIN, importantissima istituzione nata nel 1860.
Patrocini - Sostenitori - Partner

REPUBLIKA SLOVENIJA Generalni konzulat Republike Slovenije TRST -
Consolato Generale Repubblica di Slovenia a Trieste
-Generalni Konzulat REPUBLIKE HRVATSKE - Trst -
Consolato Generale della REPUBBLICA DI CROAZIA a Trieste
                                                                                                                                             
Gioventù Musicale Trieste
------------------------------------------------------------------------


Created with
WebSite X5
Torna ai contenuti